martedì 28 febbraio 2023

ENRICO E' TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

E’ improvvisamente tornato alla Casa del Padre ENRICO GANDOLFI, presidente regionale dell’AIMC del Lazio. 

 Aveva trascorso il mattino in AIMC, a Roma.

Ricordiamo, con viva riconoscenza il suo generoso impegno, la sua sensibilità educativa, le sue competenze organizzative, il suo accogliente sorriso, la sua sincera amicizia.

Aveva 39 anni.

Desideriamo farne memoria con le parole pubblicate dai suoi scout:

Cari amici,

con immenso dolore dobbiamo sentirci per una comunicazione che mai avremmo immaginato di inviare, che mai avremmo voluto fare: la tragica scomparsa ieri del nostro caro Capo Gruppo Enrico, noto a tutti come “Conte” per il soprannome coniato quando era un lupetto e che lo ha sempre accompagnato nel percorso scout, e non solo.

Nel gioco di parole ha voluto sempre effettivamente essere “con te”, con tutti, dedicando la vita al servizio nello scoutismo e nella comunità sociale con il suo carattere gioioso testimoniando i valori scouts in cui ha sempre creduto.

Ognuno di noi  che ha percorso il sentiero scout con Enrico, mantiene nel cuore, ora infranto dal dolore, il suo esempio e custodirà il ricordo del suo simpatico sorriso per sempre, così come tutti i bambini, bambine, ragazzi e ragazze che ha seguito e sostenuto in tanti anni di servizio educativo.

Lo accolga in cielo il coro degli Angeli della città celeste, grazie a tutti coloro che lo hanno stimato e amato come noi.

La Comunità Capi del Gruppo AGESCI “Roma 129”.

 Siamo vicini ai suoi familiari, agli amici dell’AIMC laziale, agli scout che lo hanno avuto come fratello e come educatore. 

 Lo accompagniamo sui sentieri del Cielo con la nostra preghiera. Il Signore lo accolga tra le sue paterne braccia.

https://www.facebook.com/rm129agesci

Nessun commento:

Posta un commento