mercoledì 25 marzo 2015

NON STRAPPATEMI LE RADICI

NON 

STRAPPATEMI 

LE RADICI!

Vi è capitato di ricevere piante in dono? O di acquistarle?  Talvolta sembrano rigogliose, con splendidi fiori, però …. dopo pochi giorni appassiscono. Forse occorre cambiar vaso, ti chiedi. Ci provi, ma ti accorgi che la pianta è priva di radici!
Le quotidiane allarmanti notizie che ci giungono da varie zone del mondo, in particolare da quelle ove sta cercando di insediarsi il sedicente stato islamico, ci mostrano un feroce accanimento volto ad estirpare la millenaria memoria di antichissime civiltà, radici del mondo occidentale, e non solo.
E’ una folle e cieca opera di desertificazione. E’ facile, infatti, trasformare un florido bosco in un arido deserto, è molto difficile fare il contrario, specialmente quando il suolo è intriso di diserbanti veleni!
Questi terribili avvenimenti vanno sollecitamente condannati e contrastati, augurandosi che una pace duratura garantisca vero progresso ad ogni uomo e ad ogni popolo. Tanta barbarie deve interrogarci al fine di evitare che essa trovi terreno fertile pure a casa nostra. .....


Nessun commento:

Posta un commento