sabato 10 settembre 2011

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: LA SCUOLA CHE VORREI

SCUOLA AL DEBUTTO  - IL PRIMO GIORNO CHE VORREI


                            Che cosa avrei voluto sentirmi dire il primo giorno di scuola dai miei professori o cosa vorrei che mi dicessero se tornassi studente? Il racconto delle vacanze? No. Quelle dei miei compa¬gni? No. Saprei già tutto. Devi studiare? Sarà difficile? Bisognerà impegnarsi di più? No, no grazie. Lo so. Per questo sto qui, e poi dall’orecchio dei doveri non ci sento. Ditemi qualcosa di diverso, di nuovo, perché io non cominci ad an¬noiarmi da subito, ma mi venga alme¬no un po’ voglia di cominciarlo, que¬st’anno scolastico. Dall’orecchio della passione ci sento benissimo. Dimostratemi che vale la pena stare qui per un anno intero ad ascoltarvi......
 Leggi: LA SCUOLA CHE VORREI

Nessun commento:

Posta un commento