domenica 3 giugno 2012

LE INDICAZIONI NAZIONALI PER INFANZIA E PRIMO CICLO

Indicazioni nazionali per le scuole dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione

Il Ministero ha pubblicato la bozza delle Indicazioni nazionali.  Parte la consultazione per la definitiva stesura del documento.

Al via la consultazione pubblica nelle scuole sulla bozza di testo di revisione delle Indicazioni nazionali.
Considerata la necessità di dover pervenire, entro il termine del 31 agosto 2012, ad un testo definitivo, si invitano le scuole, i docenti, le associazioni professionali a partecipare attivamente al lavoro di revisione.
Si ribadisce che il testo della bozza, elaborata tenendo presenti  anche i risultati del monitoraggio effettuato nelle scuole ai sensi della Circolare n. 101/2011,  non è in alcun modo un testo definitivo. È prevista, infatti, una seconda sistemazione finale sulla base dei risultati della consultazione promossa dal MIUR e di altri contributi di soggetti qualificati.

Ciascun docente e dirigente scolastico  è invitato a esprimersi su alcuni aspetti di merito e fornire una valutazione utile per il completamento del testo finale
Il questionario per la consultazione è disponibile sul sito dell’Ansas. Per accedere alla compilazione del formulario le scuole devono utilizzare gli stessi codici di accesso utilizzati per il monitoraggio ex C.M. n. 101/2011.
Ulteriori, brevi osservazioni da parte di docenti e soggetti interessati potranno essere inviate all’indirizzo:  
                                          indicazioninazionali2012@istruzione.it

 Leggi:   Circolare ministeriale Indicazioni nazionali



Nessun commento:

Posta un commento