giovedì 2 febbraio 2012

DON ARMANDO MATTEO NUOVO A.E. NAZ. DELL'AIMC

Carissimi,
            vi comunichiamo che, a seguito della dichiarata volontà di don Giulio Cirignano a lasciare l’incarico, il Consiglio permanente della CEI ha nominato don Armando Matteo quale nuovo Assistente nazionale dell’AIMC.
Si tratta di una nomina autorevole per le personali esperienze vissute a livello pastorale e formativo: infatti, don Armando dal 2005 al 2011 ha ricoperto l’incarico di Assistente ecclesiastico nazionale di una prestigiosa e viva realtà laicale, quale la FUCI.
Sacerdote dal 1997, appartiene al clero dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Attualmente, insegna Teologia fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana in Roma. È autore di numerose pubblicazioni e articoli.
Siamo certi che, come don Giulio Cirignano ha rappresentato per tutti noi un esempio unico di testimonianza e incarnazione della Parola durante la propria ultra trentennale dedizione assoluta all’AIMC, così, in linea di continuità, anche don Armando Matteo saprà essere punto di riferimento per tutti noi, supportando il laicato vissuto in Associazione con adeguato nutrimento spirituale.
In questo momento di passaggio di testimone, ringraziamo il Signore per quanto abbiamo ricevuto da don Giulio e preghiamo per don Armando che si appresta a condividere il nostro cammino associativo.

La presidenza nazionale

Guarda il video:INCONTRO CON DON ARMANDO SU "I GIOVANI OGGI"

Nessun commento:

Posta un commento