lunedì 6 gennaio 2014

IL CONGRESSO NAZIONALE HA ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DELL'ASSOCIAZIONE

Congresso nazionale 2014 banner
Papa Francesco: Vi incoraggio nel vostro lavoro educativo:
 E’ molto importante!”                         
          
        Si sono conclusi i lavori del XX Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici. GIUSEPPE DESIDERI è stato riconfermato presidente nazionale per il prossimo quadriennio.  Gli oltre trecento congressisti hanno eletto il nuovo Consiglio Nazionale.
  
       Papa Francesco, nel corso dell’Angelus domenicale, così si è rivolto ai congressisti: “Con affetto saluto i pellegrini presenti oggi, in particolare l’Associazione Italiana Maestri Cattolici: vi incoraggio nel vostro lavoro educativo, è molto importante!”
      
      Il Segretario di Stato della Santa Sede, mons. Parolin, nel suo  messaggio così scrive:: «…. Vi incoraggio, nel solco della lunga tradizione dell’AIMC, sostenuti dal magistero di Papa Francesco e dell’Episcopato italiano, a continuare ad animare con il lievito del Vangelo e dei valori cristiani l’ambiente scolastico, per la crescita umana, culturale e spirituale delle nuove generazioni ….   
   Desidero esprimere il mio apprezzamento per l’impegno dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici che, in un momento per vari aspetti difficile, intende rinnovare con decisione il suo specifico servizio alla formazione degli insegnanti, a beneficio della scuola, delle famiglie e dell’intera società italiana… 
       Mentre auguro che il XX Congresso sia un momento intenso di comunione, ascolto reciproco, discernimento e progettazione, di cuore invoco su quanti vi prenderanno parte, per intercessione di Maria Santissima, l’abbondanza delle celesti benedizioni».

     Il Presidente della Repubblica ha inviato una targa con il suo compiacimento per la celebrazione del Congresso.

Congresso Piazza San Pietro con striscione
Congresso sala
Congresso Gruppo siciliani in piazza San Pietro
Congresso naz 2014 don Giulio e Assistenti

Nessun commento:

Posta un commento