martedì 16 ottobre 2012

IL MIO BRACCIO SOPRA IL TUO


Un concorso per le scuole e altre aggregazioni per aiutare i bambini a capire che le differenze possono essere un’occasione di crescita e di miglioramento invece che un limite e una difficoltà. È questo lo scopo del concorso “Il mio braccio sopra il tuo” per l’inclusione scolastica e sociale dei bambini stranieri, con disabilità, diversità e svantaggio organizzato da Soleterre in collaborazione con Paoline Editoriale Libri e il patrocinio di Ministero della Cooperazione Internazionale, del Miur e della Fondazione della Conferenza Episcopale Italiana Migrantes.

Il concorso, a cui possono partecipare i bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, prevede la messa in scena del testo teatrale “Il mio braccio sopra il tuo” e la realizzazione di un video della rappresentazione realizzata. Un apposita giuria valuterà i lavori realizzati: il gruppo primo classificato riceverà in premio una biblioteca per ragazzi di 200 volumi.

Per partecipare al concorso è necessario:
- inviare una copia (DVD) del video della rappresentazione realizzata
- scaricare, compilare ed inviare tutti i documenti necessari (vedi sotto)
- acquisire il consenso dei genitori per i minori coinvolti.

Il materiale relativo al concorso dovrà essere inviato in busta chiusa (con la dicitura Concorso "Il mio braccio sopra il tuo”) entro e non oltre l’11 maggio 2013 alla segreteria del concorso presso:
Soleterre – strategie di Pace Onlus
Via Montale 19/21 – 20090 Opera (Milano)

  

Nessun commento:

Posta un commento