martedì 8 ottobre 2019

UMEC-WUCT - CONSIGLIO 2019 - INSTRUMENTUM LABORIS

PUBBLICATO L' INSTRUMENTUM LABORIS


REFLEXION SUR LE THEME DU CONSEIL
To reflect on the Council theme
PARA REFLEXIONAR SOBRE EL TEMA DEL CONSEJO
Om te reflecteren over het thema van de Raad
DE REFLECTAT PE TEMA CONSILIULUI
Über das Thema des Rates nachzudenken
PER RIFLETTERE SUL TEMA DEL CONSIGLIO

L'nione Mondiale degli Insegnanti Cattolici (alla quale l'AIMC aderisce sin dalla sua fondazione) ha  preparato un itinerario di discussione e riflessione su tema del prossimo Consiglio mondiale che si terrà a Bruxelles nel prossimo novembre. 
E’ uno "strumento di lavoro” che potrete utilizzare e arricchire personalmente o (meglio) in gruppo coi colleghi della scuola o del territorio ove operate. 
Potrete diffondere il dossier tra le persone interessate all'argomento.
I vari documenti che ci perverranno saranno pubblicati nel  blog e potrebbero far parte del dossier che conterrà tutta la documentazione del Consiglio (da pubblicare successivamente al Consiglio).
Se lo desiderate, potrete riassumere le vostre riflessioni in una o due pagine, che (se perverranno per tempo !) desideriamo distribuire all'inizio del Consiglio. 
Vi preghiamo di volere inviare tali documenti (se vi sarà possibile ed entro ottobre) tradotti in più lingue (in particolare anche in inglese e francese) in maniera da facilitare la lettura e la comprensione.
Al Consiglio parteciperanno i rappresentati di scuole, università e associazioni professionali provenienti da Argentina, Belgio,  Burundi, Cameroun, Congo, Filippine, Francia, Gabon, Germania, India, Italia, Olanda e Romania.  
In rappresentanza dell'AIMC parteciperanno il presidente e componenti il  Gruppo Operativo nazionale.
L'UMEC-WUCT ringrazia coloro che hanno collaborato alla preparazione e traduzione del dossier (il testo originale è in italiano). In particolare, Emmanuel Banywesize, Italo Bassotto, Jean Marc Mitangala, Adrian Podar, Hector Rigaldo.

Nessun commento:

Posta un commento