lunedì 6 luglio 2015

AIMC, ALLA VIGILIA DEI 70 ANNI DI VITA

70 ANNI AL SERVIZIO 
DELLA SCUOLA E DELLA SOCIETA'

Carissime amiche e carissimi amici,

 si avvicina la celebrazione dei 70 anni della nostra Associazione e occorre concretizzare le cose per essere pronti.
Al momento attuale non abbiamo ancora fissato una data per il Convegno ufficiale, in quanto stiamo aspettando indicazioni dalla Presidenza della Repubblica a cui è stata chiesta la possibilità di incontrare il Presidente Mattarella.

Come sapete, per l’occasione dei 70 anni dell’Associazione, il Consiglio nazionale ha deliberato di pubblicare un testo, in cui raccogliere biografie di persone che negli anni trascorsi hanno testimoniato in maniera significativa la loro appartenenza all’Aimc.
Contemporaneamente, al fine di evitare una pubblicazione solo rivolta al passato, lo stesso Consiglio nazionale ha deliberato che una parte del testo sia dedicata alla presentazione di esperienze di buone pratiche svolte in questi ultimi anni o che si stanno svolgendo.
Chiediamo, pertanto, a ciascun presidente regionale, coinvolgendo il Consiglio regionale e quelli provinciali e sezionali,
-  di individuare una persona significativa del proprio territorio e di presentarla in forma narrativa o mediante un’intervista;
-        di individuare un’esperienza di buone pratiche associative e di presentarla.
Ogni parte dovrà essere contenuta in un massimo di 15.000 battute (compresi gli spazi) e potrà essere corredata da alcune fotografie.
Per avere tempi distesi per le successive fasi di redazione e stampa, vi chiediamo di far pervenire i due testi (biografia ed esperienza buone pratiche) entro la fine del mese di agosto all’indirizzo mail stampa@aimc.it indicando nell’oggetto: “Per pubblicazione 70 anni AIMC”.

Il Consiglio nazionale ha, inoltre, deliberato di organizzare una mostra itinerante. L’archivio nazionale è ricco e può essere arricchito ulteriormente da fotografie che presentino attività locali.
Anche per questa prospettiva, vi chiediamo di inviare eventuale materiale fotografico, in forma digitale (jpg) con l’indicazione chiara dell’anno, del luogo, e dell’avvenimento di riferimento, nei tempi e nelle modalità già indicate in precedenza, che verrà poi valutato per rendere coerente l’intera mostra.

Vi chiediamo, inoltre, di segnalarci, fin da adesso, che avete letto questa comunicazione e, se avete già avviato il lavoro, come vi siete organizzati.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione: l’impegno di tutti contribuirà a valorizzare, ancora una volta, il senso di appartenenza di ciascuno e la nostra storia associativa che ha radici solide che sostengono il nostro sguardo rivolto al futuro.

Buon lavoro e buona estate a tutti.

La segretaria nazionale                                               Il presidente nazionale
   f.to Cristina Giuntini                                                   f.to Giuseppe Desideri



Roma, 7 luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento