mercoledì 16 novembre 2011

DISABILITA' E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI NEL CONTESTO OCSE

 Il documento, pubblicato dalla Fondazione Agnelli, riassume e confronta i principali risultati di ricerca sui temi degli alunni con Bisogni Educativi Speciali all’interno del quadro metodologico e comparativo promosso dall’OECD e successivamente sviluppato dal Centre for Research on Lifelong Learning (CRELL). Nella prima parte, oltre a una panoramica sul sistema di integrazione del sistema scolastico italiano, si forniscono dati (allineati alle rilevazioni OCSE del 1999, 2001 e 2005) sul numero di alunni con disabilità suddivisi per principali categorie di disabilità, per ordine scolastico, tipologie di sedi di erogazione dei servizi a loro destinati, rapporti insegnanti di sostegno/studenti......

Leggi: DISABILITA' E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

“La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale” - Convegno internazionale - Rimini, 18, 19 e 20 novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento