AIMC NEWS

mercoledì 6 gennaio 2021

VALUTARE GLI APPRENDIMENTI - DOCUMENTO INTERASSOCIATIVO

 

Le Associazioni professionali (AIMC, CIDI, MCE, PROTEO ) hanno concordato un documento sulla valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria (O.M. 172 del 4 dicembre 2020),

E’ opportuno darne ampia diffusione tra i colleghi e nelle scuole.


Leggi: VALUTAZIONE A SCUOLA




Pubblicato da Associazione Italiana Maestri Cattolici alle 09:17
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: apprendimenti, scuola, valutazione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

IL MAESTRO- rivista dell'AIMC

IL MAESTRO- rivista dell'AIMC
Il Maestro - 3-4 - clicca sull'immagine

NOTES - DISPERSIONE SCOLASTICA

NOTES - DISPERSIONE SCOLASTICA
clicca sull'immagine per leggere NOTES

Informazioni personali

Associazione Italiana Maestri Cattolici
AIMC - Sede nazionale - Clivo Monte del Gallo, 48 - 00165 Roma - tel 06 634651 - fax 06 39375903 - e mail: aimc@aimc.it
Visualizza il mio profilo completo

Archivio blog

  • ►  2025 (511)
    • ►  ottobre (24)
    • ►  settembre (50)
    • ►  agosto (56)
    • ►  luglio (59)
    • ►  giugno (41)
    • ►  maggio (60)
    • ►  aprile (51)
    • ►  marzo (64)
    • ►  febbraio (45)
    • ►  gennaio (61)
  • ►  2024 (644)
    • ►  dicembre (58)
    • ►  novembre (57)
    • ►  ottobre (61)
    • ►  settembre (55)
    • ►  agosto (45)
    • ►  luglio (58)
    • ►  giugno (52)
    • ►  maggio (55)
    • ►  aprile (56)
    • ►  marzo (40)
    • ►  febbraio (52)
    • ►  gennaio (55)
  • ►  2023 (588)
    • ►  dicembre (56)
    • ►  novembre (43)
    • ►  ottobre (51)
    • ►  settembre (51)
    • ►  agosto (54)
    • ►  luglio (53)
    • ►  giugno (44)
    • ►  maggio (49)
    • ►  aprile (43)
    • ►  marzo (57)
    • ►  febbraio (50)
    • ►  gennaio (37)
  • ►  2022 (464)
    • ►  dicembre (49)
    • ►  novembre (35)
    • ►  ottobre (37)
    • ►  settembre (33)
    • ►  agosto (35)
    • ►  luglio (40)
    • ►  giugno (41)
    • ►  maggio (41)
    • ►  aprile (35)
    • ►  marzo (44)
    • ►  febbraio (29)
    • ►  gennaio (45)
  • ▼  2021 (503)
    • ►  dicembre (53)
    • ►  novembre (42)
    • ►  ottobre (49)
    • ►  settembre (28)
    • ►  agosto (37)
    • ►  luglio (34)
    • ►  giugno (39)
    • ►  maggio (39)
    • ►  aprile (38)
    • ►  marzo (44)
    • ►  febbraio (46)
    • ▼  gennaio (54)
      • DON BOSCO. VICINANZA, CREATIVITA', CARITA'
      • INSEGNAVA CON AUTOREVOLEZZA
      • SOCIAL E CADUTA DEI VALORI
      • IL DECLINO DEI MAESTRI .....
      • MINORI E INTERNET: . COME EVITARE PERICOLI PER I R...
      • LA QUESTIONE EDUCATIVA E' LA SFIDA PRIORITARIA
      • PERCHE' NON SUCCEDA PIU'!
      • AIMC - IL MAESTRO - n. 12
      • MORIN: FORZA, CORAGGIO, FRATERNITA'
      • DARE VALORE ALLA SCUOLA. LA NUOVA VALUTAZIONE
      • GIORNATA MONDIALE DELL'ISTRUZIONE
      • INSEGNARE CON LA DIDATTICA DIGITALE
      • CE L'HANNO TUTTI !
      • SATURDAY FOR FUTURE - PADRONI DEI NUMERI
      • UN TRAGICO GIOCO CHE PORTA ALLA MORTE
      • LASCIATE LE RETI ......
      • NARCISISMO. UN BEL GUAIO !
      • METER: AZIONE EDUCATIVA A DIFESA DEI MINORI
      • GIOVANI, AUTOLESIONISMO E SUICIDI IN TEMPO DI PAND...
      • GIOVANI. IN AUMENTO I TENTATIVI DI SUICIDIO
      • SHOAH. LA MEMORIA SFIDA IL PREGIUDIZIO
      • SCUOLA IN TEMPO DI PANDEMIA. RISCHI ed OPPORTUNITA'
      • INSEGNANTE EMPATICO: INSEGNANTE EFFICACE
      • CRISTIANI UNITI NELLA COMUNE PREGHIERA
      • PROSSIMI WEBINAR AIMC e UMEC-WUCT
      • SEI OK ?
      • LE QUATTRO DEL POMERIGGIO
      • VALUTARE: VALORIZZARE
      • VALUTAZIONE. IL VIDEO DEL WEBINAR AIMC
      • VALUTAZIONE. UN PROCESSO FORMATIVO
      • TV. FIABE IN CHIAVE LGBTTIQ ?
      • GENITORE UNO e DUE ?
      • IL COVID E LA SCUOLA. PROBLEMI E PROSPETTIVE
      • IL FUTURO ANTERIORE DELLA SCUOLA
      • ALLARME CRISTIANI PERSEGUITATI
      • ECOGESES. LIBRI PER LA FORMAZIONE CONTINUA
      • INFLUENZA DELLE PAROLE
      • ORA DI RELIGIONE: STRUMENTO DI DIALOGO E CONOSCENZA
      • ALUNNI E DIDATTICA A DISTANZA
      • TU SEI AMATO !
      • I VICHINGHI IN CAMPIDOGLIO
      • LO SPLITTING? UN GRAVE DISTURBO DA PREVENIRE
      • STATI UNITI. ASSALTO AL CONGRESSO
      • ANNO NUOVO. INCIAMPARE IN UNA STELLA
      • VALUTARE GLI APPRENDIMENTI - DOCUMENTO INTERASSOCI...
      • OLTRE LA CLASSE, GLI SPAZI COME CONTESTI DI APPREN...
      • SCUOLA A DISTANZA; PERICOLO ABBANDONO PER 34 MILA ...
      • RIAPRIRE LE SCUOLE? UNA NECESSITA'
      • LA "VERA" STORIA DELLA BEFANA
      • VIANDANTI ALLA RICERCA DELLA VERA LUCE
      • QUEI LEGAMI CHE CI FANNO VIVERE
      • EDUCAZIONE, CITTADINANZA, FUTURO. Un vaccino sicuro
      • IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
      • LA PACE E' UNA VITA RICCA DI SENSO
  • ►  2020 (563)
    • ►  dicembre (63)
    • ►  novembre (58)
    • ►  ottobre (48)
    • ►  settembre (47)
    • ►  agosto (54)
    • ►  luglio (39)
    • ►  giugno (43)
    • ►  maggio (47)
    • ►  aprile (53)
    • ►  marzo (49)
    • ►  febbraio (38)
    • ►  gennaio (24)
  • ►  2019 (338)
    • ►  dicembre (32)
    • ►  novembre (23)
    • ►  ottobre (39)
    • ►  settembre (30)
    • ►  agosto (21)
    • ►  luglio (22)
    • ►  giugno (27)
    • ►  maggio (31)
    • ►  aprile (30)
    • ►  marzo (27)
    • ►  febbraio (29)
    • ►  gennaio (27)
  • ►  2018 (329)
    • ►  dicembre (25)
    • ►  novembre (20)
    • ►  ottobre (26)
    • ►  settembre (16)
    • ►  agosto (25)
    • ►  luglio (39)
    • ►  giugno (37)
    • ►  maggio (27)
    • ►  aprile (17)
    • ►  marzo (31)
    • ►  febbraio (36)
    • ►  gennaio (30)
  • ►  2017 (253)
    • ►  dicembre (31)
    • ►  novembre (13)
    • ►  ottobre (31)
    • ►  settembre (30)
    • ►  agosto (13)
    • ►  luglio (8)
    • ►  giugno (8)
    • ►  maggio (20)
    • ►  aprile (16)
    • ►  marzo (25)
    • ►  febbraio (21)
    • ►  gennaio (37)
  • ►  2016 (124)
    • ►  dicembre (17)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (19)
    • ►  settembre (13)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (7)
    • ►  giugno (11)
    • ►  maggio (6)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (15)
    • ►  gennaio (6)
  • ►  2015 (57)
    • ►  dicembre (5)
    • ►  novembre (4)
    • ►  settembre (3)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (8)
    • ►  giugno (5)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (3)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (13)
  • ►  2014 (47)
    • ►  dicembre (12)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (5)
    • ►  settembre (3)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (4)
    • ►  marzo (6)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2013 (64)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (10)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (9)
    • ►  agosto (2)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (5)
    • ►  febbraio (5)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2012 (80)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (3)
    • ►  ottobre (8)
    • ►  settembre (4)
    • ►  luglio (6)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (15)
    • ►  gennaio (10)
  • ►  2011 (74)
    • ►  dicembre (5)
    • ►  novembre (13)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (5)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (5)
    • ►  febbraio (6)
    • ►  gennaio (8)
  • ►  2010 (74)
    • ►  dicembre (13)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (11)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (3)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (10)
    • ►  aprile (13)
    • ►  marzo (4)

Per contattare il gestore del blog:

aimcnews1@gmail.com



SOSTIENI LE INIZIATIVE DELL'AIMC

SOSTIENI LE INIZIATIVE DELL'AIMC

PAPA FRANCESCO INCONTRA L'AIMC

PAPA FRANCESCO INCONTRA L'AIMC

Post più popolari

  • LIA SANICOLA, MAESTRA E TESTIMONE
      HA LASCIATO UNA LUMINOSA TRACCIA DI GENEROSITA', IMPEGNO E COMPETENZA     Cari...
  • AL DI LA' DEL'ODIO
      LA GIOIA  DELLA  PACE By  Giuseppe Savagnone     I titoli delle prime pagine Si può considerare la prospettiva di pace che finalment...
  • INFANZIA RUBATA
      “La Danimarca e tutti gli altri che hanno deciso di vietare i social” - di Viviana Daloiso La premier Frederiksen ha annunciato al Parla...
  • NEGLI INVISIBILI L'ETERNO
    IL RICCO EPULONE In quel tempo, Gesù disse ai farisei: «C'era un uomo ricco, che indossava vestiti di porpora e di lino finissimo, e o...
  • DILEXI TE
      Esortazione Apostolica  Dilexi te   del Santo Padre Leone XIV sull’amore verso i poveri [ AR  -  DE  -  EN  -  ES  -  FR  -  IT  -  PL  - ...
  • EDUCARE, RESISTENZA RIVOLUZIONARIA
      Educare alla pace  è un atto  di resistenza  rivoluzionaria   -           di Lorenzo Rosoli   Il presidente della Cei ha aperto i la...
  • SPERANZA E CORAGGIO NEL VIVERE E NELL'EDUCARE
      Oggi la libertà  è messa sotto scacco  dalle tecnologie digitali»   «Viviamo in un mondo meno libero, serve più...
  • STUPORE E MERAVIGLIA
    Come educare allo stupore  e al senso  di meraviglia    -  di Silvia Iaccarino, formatrice, psicomotricista, fondatrice di PF06   Nell...
  • LE MACERIE DI GAZA
        E se  la partecipazione rifiorisse  sulle macerie di Gaza? di  Giuseppe Savagnone   ...
  • LOQUERISNE LATINE ?
      “Sul latino comica  e ignorante polarizzazione.  È la lingua della civiltà europea,  estranea a qualsiasi  forma di esclusivismo” ...

Pagine

  • Home page
  • CENTO PIAZZE PER I 65 ANNI DELL'AIMC

LINK

  • AIMC FONDAZIONE
  • AIMC NEWS Blog
  • AIMC Nazionale
  • AIMC Sicilia
  • MINISTERO ISTRUZIONE - MIUR
  • UMEC -WUCT - World Union of Catholic Teachers
  • UMEC -WUCT Blog - Unione Mondiale Insegnanti Cattolici

NOTES AIMC

NOTES AIMC
Notiziario nazionale

Insegnamento Religione cattolica

  • Agenzia della gioia
  • Aimc Basilicata
  • Aimc Centro Nazionale
  • Aimc Liguria
  • Aimc Lucca
  • Aimc Milano
  • Aimc Piemonte
  • Aimc Sicilia
  • Bureau International Catholique de l'Enfance
  • Chiesa Cattolica Italiana
  • Eurispes
  • INVALSI
  • lingue straniere
  • Lingue straniere - Piccolungo
  • Ministero Istruzione
  • Mondo visto da Roma
  • Unione Mondiale Insegnanti Cattolici
Locations of visitors to this page

Lettori fissi

Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.