sabato 25 luglio 2020

TEMPO DEL CREATO. PARTECIPA ANCHE TU !



Prosegue il nostro pellegrinaggio verso “Tempo del Creato” in compagnia della stupenda rete degli Animatori Laudato Si’ e di tutte le persone che hanno a cuore la nostra casa comune! Questo Rio che disseta ogni nostra Amazzonia, con il passare del tempo raccoglie sempre più nuovi affluenti, e lunedì scorso con grande gioia abbiamo dato il benvenuto ai nuovi Animatori formati con il Joint Diploma in Ecologia Integrale. Per questo un grazie speciale va alla prof. Giulia Lombardi, per aver accompagnato con il cuore e con la sua competenza la formazione di questi fratelli. 

Clicca qui se vuoi rivedere la registrazione dell’incontro mensile degli Animatori Laudato Si che, questo mese, aveva per tema la condivisione di esempi concreti per organizzare una attività per Tempo del Creato. 


Un grazie speciale a Cecilia Dall’Oglio, Direttrice Associata dei Programmi Europei del Movimento e membro del Comitato Direttivo del Tempo del Creato, che ha condiviso importanti informazioni riguardo al “Tempo del Creato”, ha suggerito modalità specifiche come l’azione simbolica per “Giubileo per la Terra” e ci ha guidati per mano per iniziare a muovere i primi passi verso la celebrazione di questa iniziativa che unisce i cristiani nella preghiera e nell’azione per la cura del Creato. Inoltre tra gli esempi proposti, da cui potete prendere spunto per approfondire, condividiamo anche la proposta della messa all’aperto.
 Puoi consultare tutti i materiali dell’incontro, in cui trovate le indicazioni precise con i link ai video dell’azione simbolica e della messa laudato si a questo link.


Per saperne di più registrati sul sito del Tempo del Creato e scarica la nuova guida per la celebrazione.


RIFLESSIONI E INIZIATIVE



COME ORGANIZZARE UN’AZIONE SIMBOLICA PER IL TEMPO DEL CREATO:




Nessun commento:

Posta un commento