mercoledì 19 giugno 2019

STOP CYBERBULLISM DAY - Partecipa alla prima conferenza internazionale on line

STOP CYBERBULLISM DAY - Conferenza mondiale sul cyberbullismo


Giugno
21
12H (UTC+2)
Venerdì
#StopCyberbullyingDay | 24h Scholas Talks : 
Conferenza online sul bullismo e il cyberbullismo
Mancano due giorni alla prima conferenza online contro bullismo e cyberbullismo: #StopCyberbullyingDay | 24h Scholas Talks, organizzata da Wezum, l'Osservatorio giovanile internazionale di Scholas, con il supporto di Time4Child Cooperativa Sociale ONLUS.

Questa maratona online conterà con un ospite speciale: Papa Francesco che si rivolgerà ai giovani di Scholas e alle persone di tutto il mondo che si uniranno per 24 ore a questa grande conversazione globale, con un messaggio di incoraggiamento per questa iniziativa

COS’È?#WezumStopBullying è la prima conferenza online contro il bullismo, organizzata da Wezum, osservatorio internazionale della gioventù di Scholas. 
QUANDO?: Venerdì 21 di giugno 2019 nel contesto del #StopCyberbullyingDay. La giornata inizierà alle 10:00, UTC+2.
DOVE?: #WezumStopBullying è globale! Per partecipare dovrai solamente entrare sul sito scholasoccurrentes.org/wezum
CHI?:     Giovani di tutto il mondo e specialisti sul cyberbullismo. E te! Partecipa!
Scholas Occurrentes: Scholas Occurrentes è un'organizzazione internazionale di diritto pontificio presente in 190 paesi dei cinque continenti e attraverso la sua rete integra 500 mila scuole e reti educative. La sua missione è quella di raggiungere l'integrazione di tutti gli studenti del mondo attraverso proposte tecnologiche, sportive e artistiche che promuovano l'educazione dalla cultura dell'incontro.

Wezum: Dopo aver ascoltato oltre 30 mila giovani provenienti da tutto il mondo, i loro dolori, preoccupazioni, desideri e sogni, la Fondazione Scholas Occurrentes crea Wezum, un osservatorio internazionale della gioventù con lo scopo di indagare le cause alla base del principali problemi che colpiscono oggi gli adolescenti.

Time4Child: Time4Child Cooperativa Sociale Onlus, progetta attività innovative per la promozione dei diritti sociali, economici e ambientali di bambini e ragazzi. Sviluppa i suoi progetti mettendo a sistema le risorse e i diversi stakeholders a livello territoriale, nazionale e internazionale. Vuole così contribuire al raggiungimento degli impegni dell’Italia con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento