sabato 5 novembre 2011

MONITORAGGIO INDICAZIONI NAZIONALI

        Indicazioni per le scuole dell'infanzia e del primo ciclo - Monitoraggio per "una eventuale revisione delle Indicazioni".

Dalla Circolare n. 101 del 4 novembre 2011

"................ In vista della eventuale revisione delle Indicazioni per una loro definitiva strutturazione, da valere per tutte le scuole statali e paritarie, il citato Regolamento n. 89/2009 ha previsto che sulle attività svolte in proposito dalle scuole sia effettuato un apposito monitoraggio, affidato all'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica (ANSAS) e all'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI).
La scrivente Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici ha affidato all'ANSAS il compito di predisporre uno specifico questionario per tale monitoraggio, fornendo opportuni criteri per la sua definizione e validandone la stesura finale.
Il questionario costituisce una opportunità per dirigenti scolastici e docenti per mettere in evidenza le potenzialità dell'innovazione, le eventuali criticità connesse, nonché le esperienze per sostenere efficacemente i processi di cambiamento e di qualificazione dell'offerta formativa......... .....   "

Leggi: Circolare Ministeriale 101 del 4.11.2011

Nessun commento:

Posta un commento