venerdì 22 ottobre 2021

CI RACCONTI UNA STORIA?


UN CONCORSO LETTERARIO PER I DOCENTI

 L’Ente Cooperativo Gestione Servizi Educativi e Scolastici s.c.r.l. (E.Co.Ge.S.E.S.) in collaborazione con l’Associazione Italiana Maestri Cattolici (A.I.M.C.) indice un Concorso letterario rivolto ai docenti per selezionare elaborati di narrativa destinati agli alunni.

 Il Concorso ha lo scopo di valorizzare il genere narrativo come modalità di formazione e di relazione nei processi di crescita umana e culturale delle giovani generazioni in ambito scolastico. Pertanto, il Concorso vuole valorizzare il talento di tanti docenti che nasce all’interno della scuola italiana nelle dinamiche di insegnamento-apprendimento, dando vita a nuove e creative “perle” di letteratura per l’infanzia. 

 La partecipazione al Concorso è riservata a insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Sono ammessi docenti e in servizio di ruolo, a tempo indeterminato, a tempo determinato e in supplenza, purché svolte nell’a.s. 2021/2022 entro la data di presentazione della domanda. Sono ammessi anche gli insegnanti in quiescenza. 

Il Concorso si articola in più Sezioni: - comune, suddivisa in quattro sottosezioni per racconti illustrati o no, rivolti ad alunni da 1 a 4 anni, da 5 a 8 anni, da 9 a 12 anni, da 13 a 16 anni; - speciale per racconti illustrati unicamente con disegni, vignette e/o fumetti inediti. 

 Per tutte le opere sarà cura dell’autore segnalare, all’atto dell’iscrizione, l’illustratore o il gruppo di illustratori del proprio lavoro, di età non inferiore a 16 anni. A tal fine, è possibile prevedere la collaborazione di studenti di licei artistici e coreutici.


REGOLAMENTO

DOMANDA PARTECIPAZIONE



Nessun commento:

Posta un commento