lunedì 12 marzo 2012

DOCENTI TUTOR - IL TUTORSHIP D'AULA


Le Associazioni facenti parte del FONADDS (Forum nazionale delle Associazioni dei docenti e dirigenti scolastici) esprimono forti perplessità riguardo alla comunicazione relativa al corso di formazione “Docenti tutor: le competenze di tutorship d’aula” della Direzione generale per il personale scolastico (prot. n. 0001159/2012). 
Tali perplessità nascono da una serie di considerazioni. In primo luogo, viene ad interrompersi una prassi ormai consolidata che ha visto il FONADDS quale luogo e contesto di
presentazione, da parte delle Direzioni generali del Miur, delle varie iniziative e/o progetti relativi ai
temi dell’innovazione scolastica, della valutazione e della formazione dei docenti e dirigenti scolastici; prassi confermata anche di recente dal Ministro prof. Profumo che, nell’incontro del gennaio scorso, ha espresso la chiara intenzione di rendere il Forum spazio di confronto continuo sulle principali tematiche legate al mondo del sistema scolastico del Paese. .....

Leggi: COMUNICATO E DOCUMENTI RELATIVI

Nessun commento:

Posta un commento