venerdì 18 ottobre 2019

TANINA MUGAVERO E' TORNATA ALLA CASA DEL PADRE


LA SANTITÀ' NELLA VITA QUOTIDIANA

Gaetana Mugavero è tornata alla Casa del Padre. La Comunità diocesana e cittadina, le istituzioni scolastiche, l'AIMC, l'Azione Cattolica e centinaia di ex alunni e genitori avevano festeggiato i suoi cento anni lo scorso 4 ottobre.
La sua lunga vita è stata caratterizzata da significativo e fecondo impegno professionale, ecclesiale, civico e associativo.
Donna esemplare e coraggiosa, agli inizi degli anni Cinquanta diede vita alla sezione AIMC di Agira alla quale è stata legata sino agli ultimi giorni di vita.
Fedeltà, stile, umiltà, generosità, impegno,  fede e costanza, responsabilità e attiva partecipazione agli eventi associativi,  la hanno sempre contraddistinta.
Per tutti ha saputo essere prezioso punto di riferimento, maestra, amica e sorella.
La nipote Franca, anch'essa maestra e socia dell'AIMC, l'ha amorevolmente  sempre collaborato ed accompagnata sino al termine del suo cammino terreno.
Nell'occasione della visita di papa Benedetto alla Sicilia, è stata inserita nella pubblicazione "I santi della porta accanto" come donna esemplare, testimone di fede e di impegno ecclesiale e sociale.



Nessun commento:

Posta un commento