venerdì 1 giugno 2018

AUGURI AL NUOVO MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ' E RICERCA

Cambio della guardia alla guida del MIUR 

La scuola italiana ha un nuovo Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 
È il  prof. Marco Bussetti, già responsabile dell’ambito  X (MI) dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, subentrato alla sen. Valeria Fedeli che lascia dopo solo due anni la guida del dicastero di viale Trastevere. 
L’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) esprime vivi ringraziamenti alla Ministra Fedeli per l’impegno e l’opera di accompagnamento competente che ha portato avanti nel processo di rinnovamento del sistema scolastico italiano, svolto durante un periodo connotato da grande complessità generale. 
Al  neo  Ministro  Bussetti  formula  i  migliori  auguri  per l’importante  incarico conferitogli e conferma la disponibilità dell’Associazione a confrontarsi e collaborare,  secondo  un costume  ormai  consolidato  negli  anni,  per  il  ben-essere  del sistema scolastico italiano e dei professionisti che in esso operano quotidianamente. 
L’AIMC confida che il nuovo Ministro, quale uomo di scuola, potrà essere una guida competente e attenta al superamento dei problemi e, attraverso l’ascolto attento, continuo e costante, saprà favorire la cultura della continuità di cui il sistema scolastico italiano mostra particolare necessità. 

L’Ufficio stampa AIMC 
Roma, 1 giugno 2018


Nessun commento:

Posta un commento