mercoledì 8 marzo 2023

ESTHER FLOCCO RICEVE IL PREMIO TERMOLI 2023

La professoressa Esther Flocco, neopresidente nazionale dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici,  ha ricevuto il prestigioso Premio  Termoli 2023

. Il premio, assegnato ogni anno a coloro che si sono distinti per il loro impegno, è stato consegnato alla professoressa Flocco durante una cerimonia tenutasi oggi nella città di Termoli.

Flocco, originaria di Termoli, ha insegnato per molti anni in diverse scuole pubbliche, dedicandosi con passione alla formazione dei giovani. La sua nomina a presidente dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i membri dell'associazione, che hanno visto in lei una guida autorevole e competente, e dalla comunità termolese.

Le autorità intervenute hanno espresso  apprezzamento e  gratitudine per la festeggiata , che con il suo generoso e competente impegno civile ed ecclesiale onora tutta la comunità

La professoressa Flocco ha espresso la sua gratitudine per l'onore che le è stato conferito e ha sottolineato l'importanza dell'impegno degli insegnanti nella formazione dei giovani. "L'educazione è una missione importante e delicata", ha dichiarato Flocco, "e noi insegnanti cattolici abbiamo il dovere di favorire la piena formazione dei nostri allievi per la conquista di quei valori che ci guidano nella vita".

Il premio Termoli è un importante riconoscimento per coloro che si sono distinti nella diffusione dei valori cristiani in Italia. L'Associazione Italiana Maestri Cattolici, fondata nel 1947, è una delle più antiche e prestigiose organizzazioni cattoliche del nostro Paese. Essa è dinamico spazio ci crescita umana, professionale e spirituale per i docenti e i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado.

La cerimonia di consegna del premio Termoli 2023 è stata un momento di grande gioia ed emozione per tutti i presenti, che hanno visto nella professoressa Esther Flocco una figura autorevole e competente, esempio per tutta la comunità e  in grado di guidare l'Associazione Italiana Maestri Cattolici verso nuovi traguardi.

 

1 commento: