Pagine

sabato 9 novembre 2024

IN CILE IL CONSIGLIO UMEC-WUCT

IDENTITA' DELL'INSEGNANTE CATTOLICO 

OGGI E DOMANI

IN CAMMINO VERSO

 IL GIUBILEO

Dall'11 al 15 novembre i rappresentanti delle istituzioni aderenti all'Unione Mondiale degli Insegnanti Cattolici, provenienti dai vari continenti, si riuniranno a Santiago del Chile per l'annuale incontro del Consiglio dell'Unione.

Il programma è molto ricco.  Prevede la partecipazione dell'Arcivescovo di Santiago, del rappresentate dell'Unesco per l'America Latina,  di rettori  e docenti di varie università dell'America Latina (Cile, Colombia, Argentina, Messico), di autorità politiche e religiose, di insegnanti provenienti da varie scuole del Cile.

Sono previsti l'incontro con il Collegio San Patricio di Ciguayante e la visita a luoghi di rilevanza culturale e turistica.

Particolare attenzione sarà dedicata al cammino giubilare e alla partecipazione dell'Unione al Giubileo degli Educatori che avrà luogo a Roma dal 30 ottobre al 2 novembre del prossimo anno.

Il Consiglio, come da Statuto, riserverà mezza giornata alla verifica delle attività dell'Unione a livello mondiale, continentale e nazionale.

I lavori saranno coordinati dal presidente dell'Unione, il professore Jan De Groof, dal coordinatore dell'Unione dell'America Latina, il professore Mario Sandoval, e dal direttore del Collegio San Patricio, professore Patricio Inostroza.

PROGRAMMA




Nessun commento:

Posta un commento