Italia. Consegnato dossier sul gender
alla Presidenza del Consiglio
Il documento, consegnato insieme a 70mila firme sulla libertà educativa, è stato elaborato dalle associazioni del Family Day. Gandolfini: “Nuova forza dalle parole del Papa sul gender”
Una delegazione del Comitato Difendiamo i Nostri Figli ha consegnato presso il Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri un dossier sui casi di gender delle scuole, un’autocertificazione sulle oltre 70mila firme già raccolte sulla libertà educativa, la richiesta di ufficializzazione del consenso informato preventivo per affermare il diritto del primato educativo dei genitori e una copia del manifesto educativo redatto dallo stesso Comitato. È stata inoltre rinnovata la richiesta di essere ricevuti dal ministro Boschi in quanto coordinatrice della cabina di regia sull’educazione di genere.
Le segnalazioni evidenziate nel nostro dossier confermano, infatti, la necessità che le famiglie siano informate ed esprimano consenso su percorsi educativi su temi sensibili collegati al comma 16 della legge 107 ‘La buona scuola’. ......
Nessun commento:
Posta un commento